La mia collezione

Circa 500 pezzi tra magnetofoni, radio, giradischi, stereo 8, televisori e accessori vari. Tutti perfettamente funzionanti e restaurati accuratamente con una particolare attenzione per la conservazione della componentistica originale. 

in continuo aggiornamento

Visita il museo virtuale

La mostra

Memorie Sonore

Con questo progetto di divulgazione metto in mostra la mia collezione. Gli oggetti sono inseriti in un percorso storico tecnico finalizzato a far conoscere queste apparecchiature alle nuove generazioni, veicolando il concetto che il collezionismo non è accumulo caotico di artefatti, ma è memoria storica. È un’opportunità importante per scoprire e vedere in funzione gli oggetti di vita quotidiana che fino a qualche tempo fa sembravano insostituibili.

L’idea ha preso forma nel Gennaio del 2011 e si è concretizzata il 25 Febbraio dello stesso anno con la mostra-performance al Teatro Alfieri di Castelnuovo Berardenga (SI), nell’ambito della rassegna teatrale Libero Circuito. Da quel punto di inizio, voluto fortemente da Mariapiera Forgione e Roberta Niccolò di Ananse Communication, “Memorie Sonore” ha viaggiato per l’Italia fino ad arrivare in Svizzera.

A seguito di numerose tappe in contesti teatrali o museali, in collaborazione con Place 2B Siena ho realizzato un Vlog su Youtube. Date un’occhiata!